eventi

  • Domenica 28/09/2008 - INAUGURAZIONE AVIOSUPERFICIE "BANDA BASSOTTI" -  
Favoriti dalla bella giornata domenica 28 Settembre 2008 sono atterrati una quin­dicina di mezzi (provenienti per lo più dalle province di  Belluno e Treviso) che hanno suscitato la curiosità e l'ammirazione dei numerosi presenti.
Dopo la benedizione impartita sul campo dal parrocco Don Mario, alla presenza dell'amico Sindaco Carlo Marchini e delle autorità intervenute in forma confidenziale, i presenti (circa 80 persone) si sono intrattenuti al banchetto a base di porchetta cucinata in modo superbo dagli amici del vicino comune di San Possidonio, veri maestri in tale arte.
Nel pomeriggio gli intervenuti hanno potuto ammirare le evoluzioni dei prodi aviatori prima del rientro alle loro "basi".
La manifestazione aerea collegata all'inaugurazione del campo, ha avuto anche l’obiettivo di far conoscere  il  magico mondo dell’aeromodellismo e, nello stesso tempo, dare la possibilità a chi lo desiderava di provare le piacevoli sensazioni offerte da un volo turistico su un aereo ultraleggero. Per questo si sono unite le forze e le competenze di due realtà  sportive del nostro Comune, offrendo ad un già affiatato e collaudato gruppo aeromodellistico concordiese la possibilità di usufruire in modo esclusivo delle strutture e degli spazi dell’aviosuperficie Banda Bassotti in provincia di Modena.

 


                                             


 
  •  29/05/2017 - Visita all'Aeroporto militare di Ghedi

CIMG1002